Seleziona una pagina

La medicina estetica, meno invasiva rispetto alla chirurgia estetica, è quella branca della medicina che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio a causa di inestetismi di viso e corpo.

Il mondo della medicina estetica è in constante evoluzione. Ad oggi ci sono trattamenti  innovativi e anche poco invasivi che mirano a garantire un risultato efficace, sorprendente, duraturo e soprattutto dall’effetto naturale.

I trattamenti antiage che attenuano i segni del tempo

Il rapporto con la medicina estetica sta cambiando e gli interventi estetici troppo invasivi che danno un effetto eccessivamente rifatto non sono più richiesti come prima. Donne e uomini sono infatti alla ricerca di soluzioni anti-age ma soft, scegliendo trattamenti integrati che mirano a mantenere la qualità della pelle, la sua luminosità e i suoi volumi naturali senza stravolgerla eccessivamente. L’obiettivo è quello di ottenere un risultato naturale e sano, addio quindi a zigomi e labbra gonfie effetto canotto, a favore di trattamenti dall’effetto più salutare e “vero”. 

Quali sono, dunque, questi trattamenti? Ecco quelli disponibili al Centro Medico Santa Rosa:

  • Acryos, in collaborazione con Reneve – la cryoelettrolipolaser a ciclo termico Acryos è un’innovazione tecnologica moderna che combatte l’adiposità localizzata, le rotondità persistenti e la cellulite, aiuta a ridurre le circonferenze, modellare e tonificare i tessuti. Mira a raffreddare in modo selettivo il tessuto adiposo al fine di distruggere gli adipociti senza danneggiare i tessuti circostanti quali derma, muscoli, vasi sanguigni etc.
  • blefaroplastica non chirurgica – analogamente alla blefaroplastica chirurgica, permette in modo non invasivo di correggere la caduta della pelle in eccesso sulla palpebra superiore, di eliminare o attenuare borse e occhiaie, in modo da ringiovanire lo sguardo
  • filler labbra, rughe, zigomi e occhiaie – i filler di acido ialuronico di ultima generazione fanno parte dei trattamenti più richiesti in assoluto poiché sono di origine naturale, versatili e biocompatibili. Consentono di ripristinare e/o colmare volumi di varie parti del viso come le labbra, le rughe e gli zigomi, con un risultato eccellente e visibile fin dal primo trattamento, che resiste per molti mesi. “Filler” vuol dire riempimento: le sostanze biocompatibili iniettate nel derma colmano e spianano rughe, eliminano le occhiaie e i solchi lacrimali profondi. 
  • botulino – la tossina botulinica in medicina estetica è utilizzata per il trattamento ideale dei pazienti che presentano segni di “stanchezza” sul volto, come l’abbassamento del sopracciglio oppure come le rughe frontali e perioculari. Il botox, nome commerciale della tossina botulinica, svolge un’azione mirata e limitata, occupandosi di bloccare in modo temporaneo la contrattilità dei muscoli responsabili dei movimenti mimici.
  • trattamento macchie cutanee – sono delle lesioni non rilevate di colorito diverso dalla cute normale, caratterizzate da una eccessiva presenza di melanina in una ristretta area di cute. Esistono diverse metodiche per eliminare questo inestetismo, quali peeling chimici, la crioterapia e la dermoabrasione.
  • lifting non chirurgico laser o con fili – il trattamento con i fili riassorbibili è una tecnica di medicina estetica rigenerativa mini-invasiva ambulatoriale con cui è possibile ringiovanire il viso, il collo e il décolleté in maniera soft, indolore. Chiamato anche lifting non chirurgico, il trattamento consente di risollevare e riposizionare le aree del viso, come il collo, l’arco sopraccigliare, gli zigomi che con il passare del tempo tendono a cedere e a perdere quindi tono. I risultati sono visibili nel tempo, è, infatti, uno dei trattamenti anti-età più duraturi.

Vuoi sapere quale trattamento è il più adatto a te? Consulenza gratuita per i mesi di settembre e ottobre

Presso il Centro Medico Santa Rosa, durante i mesi di settembre e ottobre, il Dottor Diego Massera ti aspetta per fornirti una consulenza gratuita: scopri quale trattamento è quello più indicato per risolvere il tuo problema!

Per maggiori informazioni sui trattamenti disponibili presso l’ambulatorio di Medicina Estetica e sulle promozioni attive rivolgiti al Centro Medico Santa Rosa, prenota chiamando la segreteria del centro allo 0761.1701531 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00