Seleziona una pagina
=

MEDICINA DEL LAVORO

Il Centro Medico Santa Rosa offre ai propri pazienti la possibilità di sottoporsi alla visita specialistica di Medicina del Lavoro, con la certezza di affidarsi a un team di medici esperti e competenti.

L’ambulatorio di Medicina del Lavoro si occupa della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali ed alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa.

La visita specialistica di Medicina del Lavoro del Centro Medico Santa Rosa

La visita specialistica di Medicina del Lavoro prevede alcune procedure e accertamenti a seconda del ruolo ricoperto del lavoratore, in quanto soggetto a “rischi” sanitari differenti a seconda dell’attività svolta. Il medico avrà il compito di individuare la procedura sanitaria corretta per ciascun soggetto.

Per verificare lo stato della condizione del soggetto, il medico eseguirà tutti gli eventuali test previsti con finalità obiettive come misurazione della pressione, seguito dal cosiddetto “esame obiettivo” per la compilazione della cartella sanitaria e di rischio alla fine della visita.

Durata della visita

La durata media della prima visita è di 30 minuti

Come prepararsi per la visita

La visita specialistica di Medicina del Lavoro non necessita di preparazioni specifiche.

Ai pazienti, in base all’attività lavorativa svolta, saranno fornite indicazioni su quali esami e documenti portare con sé durante la visita.

PRESTAZIONI

  • visita specialistica di Medicina del Lavoro