Dottor Giuseppe mosillo

Bio
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2012 con il massimo dei voti, 110/100 e lode.
Si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università “Federico II” di Napoli con il massimo dei voti presentando una tesi sperimentale “Denervazione parziale di polso per via percutanea: una nuova tecnica”.
Durante il percorso di specializzazione ha approfondito le varie tematiche riguardanti la Chirurgia della Mano, del Polso e la Microchirurgia.
Nel 2017 ha effettuato una fellowship presso l’UOC di Chirurgia della Mano e Microchirurgia di Modena.
Sempre nel 2017 svolgeva una fellowship presso l’Unità i Chirurgia della Mano e del Polso del Guy’s and St.Thomas Hospital di Londra.
Nel 2019 vincitore della FESSH Travel Award Fellowship presso l’Unità di Chirurgia della Mano e del Polso dell’Antwerp University Hospital.
Nel 2019 effettuava una fellowship presso l’UOC di Chirurgia della Mano e Microchirugia presso il Gruppo Multimedica di Milano.
Dal febbraio 2020 al dicembre 2020 ha lavorato come dirigente medico presso l’UOC di Chirurgia della Mano e Microchirugia del Gruppo Multimedica di Milano.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso il dipartimento di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Azienda Ospedaliera “S.Maria” di Terni.
È socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM).
Tutor e parte della Faculty del Corso Base di Microchirurgia della Società Italiana di Microchirurgia (SIM) e della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM).
Formazione
- 2019 – Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università “Federico II” di Napoli con votazione 50/50 e lode
- 2013 – Abilitazione professionale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
- 2012 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
PATOLOGIE TRATTATE
- Patologia traumatica dell’arto superiore, quali fratture, lesioni vascolari e nervose, amputazioni, lesioni tendinee, perdite di sostanza cutanea e le problematiche di chirurgia ricostruttiva a esse correlate.
- Patologia infiammatoria: dito a scatto, Morbo di De Quervain, epicondilite, tenosinoviti
- Trattamento chirurgico del Morbo di Dupuytren
- Patologie compressive dei nervi periferici: sindrome del tunnel carpale, compressione del nervo ulnare al gomito
- Patologie osteo-articolari di mano e polso: esiti di fratture e lussazioni, pseudoartrosi, lesioni legamentose, trattamento di artrosi primaria e secondaria
- Patologia neoplastica e malformativa della mano e polso
PUBBLICAZIONI
- Rocca AR, Giannakakis C, Serriello I, Guido G, Mosillo G, Salviani C. Fludarabine in chronic lymphocytic leukemia with membranous nephropathy. Ren Fail. 2013;35(2):282-5.
- Russo S, Sadile F, Esposito R, Mosillo G, Aitanti E, Busco G, Wang CJ. Italian experience on use of E.S.W. therapy for avascular necrosis of femoral head. Int J Surg. 2015 Dec;24(Pt B): 188-90.
- Russo, S., Servodidio, V., Mosillo, G., Sadile, F.
- Local and Systemic Effects of Extracorporeal Shockwave Therapy on Bone Translational Research in Biomedicine, 2018, 6, pp. 64–69
- Marcuzzi A, Mosillo G, Kantunakis G C, Mancini M. Deformità a collo di cigno e boutonnière. Etiopatogenesi e trattamento. Chirurgia della Mano – Vol.55 (1) 2018
- Smeraglia F, Berritto D, Basso MA, Mosillo G, Grassi R, Mariconda M. Percutaneous radiofrequency ablation of the posterior and anterior interosseous nerves for chronic wrist pain: a novel technique. Tech Hand Up Extrem Surgery 2020 June 26.
Elenco prestazioni offerte presso il centro medico Santa Rosa
- visita specialistica Ortopedica / Chirurgia della Mano
- Infiltrazioni intrarticolari e peritendinee