Seleziona una pagina

Il Centro Medico Santa Rosa organizza, anche per il mese di gennaio, un altro Open day. Diventate una consuetudine per il centro, le giornate sono dedicate alle prevenzione e alle visite specialistiche offerte con una tariffa agevolata.

Nel mese di novembre è stata organizzata la giornata dedicata a Trapianto di capelli, per il mese corrente il centro ha pensato di dedicare l’Open day all’ambulatorio di Nutrizione. L’evento è organizzato dal Dottor Massimiliano Starnini, specialista in Nutrizione, la branca della medicina che si occupa di elaborare profili nutrizionali personalizzati al fine di stabilire sia i bisogni energetici che nutritivi del paziente.

La visita specialistica consiste nella valutazione del Body Mass Index (BMI) o Indice di Massa Corporea (IMC), un parametro molto utilizzato per ottenere una valutazione generale del peso corporeo. Attraverso una bilancia con elettrodi è possibile raccogliere i dati del paziente e, mettendo in relazione con una semplice formula matematica l’altezza con il peso, si stabilisce se il soggetto è obeso, in sovrappeso o se gode di ideale forma fisica. Il nutrizionista potrà in seguito fornire consigli su come procedere con eventuali schemi alimentari e trattamenti.

L’Open day di Nutrizione avrà luogo sabato 19 gennaio, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, al costo di 30 €. Si ricorda che, per questo evento, è necessario prenotare la propria visita contattando la segreteria al numero 0761.1701531 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Presente a Viterbo ormai da quasi un anno, il Centro Medico Santa Rosa offre ai pazienti la possibilità di sottoporsi a visite ed esami diagnostici effettuati da uno staff di medici esperti e preparati. L’ambiente confortevole e le attrezzature sanitarie altamente tecnologiche rendono il centro un punto di riferimento per la salute. L’ambulatorio di Nutrizione è solo uno degli studi medici che occupano iI 450 mq del centro, dove è possibile affidarsi a un’unica struttura per qualsiasi trattamento, con un significativo risparmio di tempo.

Per prenotare una visita o per richiedere maggiori informazioni si può chiamare lo 0761.1701531 o scrivere un messaggio su Facebook.

Il Centro Medico Santa Rosa si trova a Viterbo in Via Friuli 18.

http://www.centromedicosantarosa.it