Seleziona una pagina
=

PEDIATRIA

Il Centro Medico Santa Rosa mette a disposizione dei pazienti l’ambulatorio di Pediatria, per offrire alle famiglie la possibilità di prendersi cura dei propri bambini potendo contare su medici esperti e competenti.

L’ambulatorio di pediatria si occupa di accertare il corretto sviluppo psicofisico dei bambini oltre che della diagnosi e della cura delle malattie infantili, perseguendo la finalità di portare i piccoli ad esprimere il massimo delle loro potenzialità in salute e felicità.

 

La visita specialistica pediatrica del Centro Medico Santa Rosa

La visita specialistica pediatrica è utile per seguire e accompagnare lo sviluppo psicofisico del bambino in tutte le fasi della sua crescita, da quando è neonato a quando diventa un preadolescente.

Durante la visita sono previste prestazioni per lo screening e la diagnosi di alcune malattie, come i prick test cutanei in casi di sospette allergie o lo screening riflesso rosso pupillare per la vista.

L’ambulatorio di Pediatra lavora in stretta sinergia con le altre aree specialistiche del Centro, dalla neurologia all’oculistica, per eventuali accertamenti che si rendessero necessari.

 

Durata della visita

La durata media della prima visita è di 30 minuti

Come prepararsi per la visita

La visita pediatrica non prevede particolare preparazione, la famiglia può pensare di comunicare al bambino che sarà sottoposto a visita, spiegando perché sarà portato dal pediatra e come avverrà l’esame.

PRESTAZIONI

  • visita specialistica andrologica