=

GASTROENTEROLOGIA

L’ambulatorio gastroenterologico del Centro Medico Santa Rosa offre ai pazienti visite specialistiche e strumenti diagnostici di ultima generazione per un supporto sanitario affidabile e di elevato profilo.

Il paziente ha così la garanzia di essere seguito con tutta l’attenzione e la cura di cui ha bisogno, ricorrendo a ulteriori approfondimenti solo se necessari, per un servizio di prevenzione e intervento di alto livello.

Il Centro Medico Santa Rosa ha eliminato le liste d’attesa, offrendo servizi di prenotazione a breve termine rapide e veloci.

La visita gastroenterologica del Centro Medico Santa Rosa

La visita gastroenterologica prevede, dopo una prima valutazione della storia clinica del paziente, operazioni di palpazione e auscultazione dell’addome, per accertare lo stato in cui versano gli organi interni.

      Attenta raccolta di informazioni sul paziente, sulla sua storia sanitaria e un indagine su eventuali ereditarietà verso eventuali patologie e terapie farmacologiche in corso

      Accurata analisi dei sintomi, della fisicità e dei segni clinici del paziente attraverso auscultazione e palpazione dell’addome per indagare lo stato degli organi interni

      Esami diagnostici, che possono includere ecografie…

      Prescrizione terapia adeguata ed eventuali altri esami, accertamenti o interventi

      Pianificazione visite di controllo

Durata della visita

La durata media della prima visita è di circa 45 minuti.

Come prepararsi per la visita

La visita gastroenterologica non necessita di preparazioni specifiche.

Si ricorda ai pazienti di portare con sé gli ultimi referti e analisi e l’eventuale terapia farmacologica in corso per consentire una completa valutazione.

PRESTAZIONI

  • visita specialistica gastroenterologica
  • visita specialistica epatologica
  • paracentesi diagnostica ed evacuativa

ESAMI DIAGNOSTICI

  • ecografia addome superiore
  • ecografia addome completo

INTERVENTI IN LOCO

  • paracentesi diagnostica ed evacuativa