Seleziona una pagina

Dottoressa Noemi Santini

Bio

La Dottoressa Noemi Santini è una odontoiatra e si occupa della salute della bocca di adulti e bambini.

Ha conseguito il Diploma di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma il 14 marzo 2000, con voti 110/110 e lode (centodieci/centodieci e lode) discutendo una tesi dal titolo: “Trattamento dei traumi dentoalveolari del settore anteriore in dentizione permanente di interesse chirurgico: approccio diagnostico e terapeutico” e leggendo, in seduta di laurea, il Giuramento di Ippocrate in veste di laureanda con la media voti per esami più alta.

Ha conseguito la abilitazione all’esercizio della professione di Odontoiatra nell’anno 2000 (1ª Sessione) e si è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Terni, albo Odontoiatri e n. 209, nel mese di giugno dello stesso anno, leggendo di nuovo il Giuramento di Ippocrate alla cerimonia di apertura annuale in veste di iscritta più giovane.

Ha frequentato i corsi di perfezionamento presso la Università degli Studi di Firenze in Ortodonzia Intercettava, in Ortodonzia con apparecchi fissi e in Odontoiatria infantile.

Ha frequentato numerosi corsi nelle varie branche della odontoiatria, in Italia e all’estero ed è stata certificata in ortodonzia invisibile con la metodica ClearStep ed Allin.

Ha conseguito nel 2015 il Master post-universitario di II° livello A.GI.SA. presso la Corte di Cassazione di Roma in Management sanitario. La responsabilità professionale del medico e dell’odontoiatra.

Ha conseguito, sempre nell’anno 2015, il perfezionamento presso la Università degli Studi di Pisa in Gestione, Management e Marketing dello studio odontoiatrico. A settembre ha quindi approfondito le diverse tematiche di medicina legale in odontoiatria nel corso Odontoconsulence tenutosi a Bologna.

Ha conseguito poi il Master universitario di II° livello in Odontoiatria legale e forense presso la Università degli Studi “Guglielmo Marconi” di Roma il 16 dicembre 2016, con voti 110/110 (centodieci/centodieci) discutendo la tesi dal titolo: “Aspetti di odontoiatria legale in ambito sanità militare”. Il lavoro ha inoltre meritato nel 2017 la dignità di stampa sulla rivista scientifica “Minerva Medicolegale”.

Ha conseguito il Master post-universitario di II° livello A.GI.SA. presso il Tribunale Penale di Roma in Processo alla documentazione sanitaria il 9 giugno 2017, con voti 30/30 (trenta/trenta) discutendo la tesi dal titolo: “Il danno non patrimoniale in conseguenza della lesione del bene della salute. Il danno biologico in prospettiva odontoiatrica. Definizione e criteri di valutazione”.

Ha conseguito il Master universitario di II° livello in Endodonzia presso la Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma il 17 marzo 2018, con voti 110/110 e lode (centodieci/centodieci e lode) discutendo una tesi dal titolo: “Il contenzioso in endodonzia”.

Ha vinto il prestigioso “Premio Marco Orrico” nell’ambito del 6° Congresso Nazionale della Accademia Italiana di Odontoiatria Legale svoltosi a Bologna il 10 e 11 novembre 2017 con la relazione: “Dental Quackery”.

Ha conseguito il Master universitario di II° livello in Chirurgia orale presso la Università degli Studi “La Sapienza” di Roma il 7 dicembre 2018, con votazione 110/110 e lode (centodieci/centodieci e lode) discutendo una tesi dal titolo: “Exeresi dell’ottavo inferiore: danno iatrogeno neurologico”. 

Ha conseguito il Master post-universitario di II° livello A.GI.SA. presso il Tribunale Penale di Roma concernente Management e Responsabilità delle strutture e delle professioni sanitarie il 7 giugno 2019, con votazione 30/30 (trenta/trenta) discutendo la tesi dal titolo: “Management dello studio odontoiatrico: igienista dentale, a.s.o., c.s.o.”

Ha conseguito il Master Universitario di secondo livello in Implantoprotesi presso l’Università degli studi Tor Vergata di Roma discutendo la tesi dal titolo: Il consenso informato in implantoprotesi.

In precedenza si arruolava nel 2002 come s/Tenente E.I. Odontoiatra.

Prestava servizio presso la Accademia Militare di Modena, la Scuola Militare di Sanità e Veterinaria di Roma – Cecchignola, il Policlinico Militare del Celio di Roma dove, in particolare, aveva la opportunità di praticare tutto lo spettro della odontoiatria e presso il Gabinetto Odontoiatrico “Tito Barrak” in Sarajevo (Bosnia-Herzegovina), durante una missione internazionale di pace.

Attualmente è dipendente del Ministero della Difesa presso il Comando Aviazione dell’Esercito di Viterbo, con l’incarico di Funzionario Sanitario.

Ha anche prestato assistenza odontoiatrica, con l’associazione romana Onlus “York Global Village”, in Kampala (Uganda), nell’ambulatorio della Missione religiosa Kanossian Sisters a gennaio 2007.

Inoltre è iscritta nell’albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Terni (Odontoiatria forense n. 1261).

Oggi esercita la professione di Odontoiatra e si occupa prevalentemente di protesi, endodonzia, conservativa, ortodonzia e chirurgia.

Elenco prestazioni:

  • chirurgia conservativa, chirurgia parodontale
  • protesi fissa, implantare e mobile
  • sbiancamento dentale
  • igiene orale
  • ortodonzia invisibile, conservativa (ad es. otturazioni, ricostruzioni, faccette in ceramica), endodonzia (devitalizzazioni e ritrattamenti), ortodonzia del bambino e dell’adulto
  • implantologia osteointegrata
  • parodontologia con l’uso del laser
  • applicazione di protesi mobili e fisse (su denti e impianti)
  • riabilitazioni complesse e interventi di chirurgia orale (semplice e denti del giudizio), pratica odontoiatria conservativa, pedodonzia, patologia e medicina orale, parodontologia

Prenota ora una visita con la Dottoressa Noemi Santini

4 + 6 =