=

ENDOCRINOLOGIA

L’ambulatorio endocrinologico del Centro Medico Santa Rosa offre ai pazienti visite specialistiche e strumenti diagnostici di ultima generazione per un supporto sanitario affidabile e di elevato profilo.

L’innovazione degli strumenti, la competenza dei professionisti e la loro esperienza medica rappresentano per il paziente una solida sicurezza, accompagnata dalla premurosa ’attenzione per il paziente che contraddistingue il Centro Medico Santa Rosa.

 

 

La visita endocrinologica del Centro Medico Santa Rosa

La visita endocrinologica vuole verificare il corretto funzionamento delle ghiandole endocrine. La visita endocrinologica è personalizzata per ogni paziente ed è generalmente composta da 5 fasi:

      Attenta raccolta di informazioni sul paziente, sulla sua storia sanitaria e un indagine su eventuali ereditarietà verso eventuali patologie e terapie farmacologiche in corso

      Accurata analisi dei sintomi, della fisicità e dei segni clinici del paziente attraverso osservazione ed attento esame obiettivo

      Esami diagnostici, che possono includere ecografie o ecocolordoppler

      Prescrizione terapia adeguata ed eventuali altri esami, accertamenti o interventi

      Pianificazione visite di controllo

Durata della visita

La durata media della prima visita è di 30 minuti

Come prepararsi per la visita

La visita endocrinologia non necessita di preparazioni specifiche.

Si ricorda ai pazienti di portare con sé gli ultimi referti e analisi  e l’eventuale terapia farmacologica in corso per consentire una completa valutazione.

 

PRESTAZIONI

  • visita specialistica endocrinologica
  • agoaspirato tiroideo
  • diabetologia
  • elaborazione piano nutrizionale

ESAMI DIAGNOSTICI

  • ecografia tiroidea