=

TRAPIANTO DI CAPELLI

Al Centro Medico Santa Rosa è possibile sottoporsi a trattamenti per il trapianto di capelli. L’ambulatorio dedicato, presso il quale operano specialisti di comprovata esperienza, preparazione e in continuo aggiornamento, dispone di una sala operatoria interna dove vengono svolti i trattamenti per il trapianto di capelli.

La procedura, che in realtà è un “autotrapianto” consente al paziente di riacquistare la fiducia in sé stesso, sia dal punto di vista estetico che psicologico, con risvolti positivi in ambito sociale e relazionale.

La visita specialistica per il trapianto di capelli del Centro Medico Santa Rosa

Scegliendo di sottoporsi alla visita specialistica per il trapianto di capelli, il paziente potrà eseguire gli esami necessari a identificare e affrontare la problematica in modo efficace e immediato, valutando il successivo autotrapianto di capelli F.U.E. finalizzato a ritrovare la propria immagine ideale.

Trattandosi di autotrapianto, la procedura prevede il prelievo dei follicoli della zona occipitale che, solitamente, non viene interessata dall’alopecia androgenetica. I follicoli di questa zona, con le loro caratteristiche quali densità, colore e consistenza del capello, influenzeranno in maniera diretta il risultato finale.

Il prelievo dei capelli da trapiantare avviene attraverso la Tecnica FUE (Follicolar Unit Extraction). Si tratta di una tecnica di autotrapianto di capelli con prelievo diretto delle unità follicolari (vengono inseriti fino a 4000 innesti), con tempi di recupero rapidi e assenza di tracce macroscopicamente evidenti dell’intervento.

Durata della visita

La durata media della visita e dell’intervento è variabile

Come prepararsi per la visita

La visita per il trapianto di capelli non necessita di particolari preparazioni.

In seguito, sarà cura dello specialista fornire consigli per la preparazione all’intervento, in base alle specifiche caratteristiche del paziente.

PRESTAZIONI

  • visita specialistica per il trapianto di capelli
  • autotrapianto con tecnica FUE

MEDICI

Dottor Donato Zizi