Seleziona una pagina

Primo Centro Medico a Viterbo e Provincia dove è possibile seguire sessioni di Coaching individuali, rivolte sia ad adulti che ad adolescenti.

Sabato 30 settembre il Centro Medico Santa Rosa ospiterà la sua prima Giornata dedicata al Coaching, il processo di sviluppo personale e professionale in cui un coach esperto lavora con un individuo per aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi e per massimizzare il proprio potenziale.

Il servizio di Coaching sarà curato da Andrea Proietti: Formatore, Trainer e Coach Professionista in linea con la Norma UNI – 11601 del 2015, riconosciuto da A.I.C.P e approvato da I.C.F., si è specializzato in Comunicazione Strategica presso la Nardone Group di Arezzo e con le migliori realtà internazionali, arrivando a strutturare il METODO PROPORRE E PROPORSI attraverso il quale oggi si occupa anche di Formazione. Andrea Proietti è anche CEO di “From Study To Work – Dallo Studio Al Lavoro”: il primo percorso in Italia sulle Soft Skills e dedicato ai giovani per l’inserimento nel mondo del lavoro.

La figura del Coach è ormai una figura indispensabile per dare maggiore qualità alla nostra vita, alle nostre relazioni, fino ad arrivare al lavoro ed allo sport.

Il Coach Andrea Proietti ti aiuta a capire quello che desideri davvero e a trasformare le tue idee in obiettivi tangibili: ti guida a individuare gli ostacoli che ti fanno sentire “bloccato” e ti aiutano a muoverti verso la direzione che hai scelto di prendere.
Uno dei principali vantaggi di lavorare con un coach è la capacità di acquisire una prospettiva diversa nei confronti dei problemi che devi affrontare.

Oltre a offrire nuove sfide, un coach può aiutarti a concentrarti sugli schemi negativi che potrebbero ostacolare il tuo successo. Avere un Coach significa avere un punto di riferimento ed uno stimolo a dare e fare di più.

Facciamo un po’ di chiarezza: cosa è il Coaching?

Il Coaching non si configura come un servizio psicologico o terapeutico, ma piuttosto come una filosofia di vita e un processo basato sul dialogo socratico. L’apprendimento delle competenze chiave del Coaching, tra cui quelle del “saper fare” e del “saper essere”, definite dalle associazioni di settore, mira a promuovere la crescita personale, professionale e relazionale, con l’obiettivo di ottenere risultati significativi di accrescimento in ambito personale, professionale, relazionale.

A chi si rivolge?

Il Coaching si rivolge a persone che vogliano vivere con maggiore soddisfazione la loro vita e raggiungere obiettivi significativi:

· IMPRENDITORI
· MANAGER
· ALLENATORI
· ATLETI
· GENITORI
· ADOLESCENTI
· A TUTTI COLORO CHE DESIDERANO MIGLIORARE LE PERFORMANCE E RAGGIUNGERE OBIETTIVI PARTICOLARMENTE IMPEGNATIVI

Nel contesto del Coaching, l’allenamento e lo sviluppo delle capacità personali sono centrali per comprendere appieno la sua essenza: guidare l’individuo verso il suo massimo potenziale attraverso un processo di apprendimento autonomo.
Il Coach, prendendo ispirazione dalla Psicologia Positiva, non si focalizza sui punti deboli dell’allievo (che rimangono di competenza degli specialisti), ma piuttosto lo aiuta a identificare in modo indipendente i propri obiettivi, a elaborare un piano d’azione e a raggiungere l’autorealizzazione, sfruttando le sue potenzialità innate.
Un elemento distintivo del Coaching è che il Coach agisce come facilitatore del processo, non interferendo con il contenuto: non dà direttive né consigli, ma sostiene il cliente nel suo percorso di scoperta autonoma delle proprie soluzioni e verità.

www.andreaproietti.com